31 MAGGIO 2024 corso gru su autocarro è obbligatorio per tutti gli operatori che utilizzano questo macchinario nel proprio settore di riferimento.

Durata: 8 ore

Per ulteriori informazioni scrivi a 📧 unicommerciobari@libero.it☎oppure chiama al 339.6160914

Descrizione

Il Corso Addetto alla Conduzione di Gru per Autocarro è disciplinato dall’art. 37 e 73 comma 4 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni 22 febbraio 2012.

La Gru per Autocarro è una gru a motore, dotata di impianto idraulico, comprendente una colonna, rotante su una base, e un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna; la gru è montata di regola su un veicolo commerciale, autocarro o suo rimorchio ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo su cui è installata.

Il Corso per Addetto alla Conduzione di Gru per Autocarro, intende favorire la sicurezza di chi opera con le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione attraverso l’informazione, la formazione e l’addestramento dei lavoratori addetti. Una parte del programma formativo sarà specificatamente dedicata all’addestramento pratico, come previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (art. 73 del D.Lgs. 81/08).

Aggiornamento:

L’aggiornamento è previsto ogni 5 anni.

Programma del Corso:

  • MODULO GIURIDICO NORMATIVO
  • MODULO TECNICO
  • MODULO PRATICO PER GRU

Per ulteriori info contattaci ai recapiti che trovi in fondo alla pagina.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione